Sabato 28 maggio al Marina di Castello Resort Golf & Spa a Castel Volturno è stata la giornata di riconoscimenti per lo staff medico del Napoli e dei suoi consulenti.
In occasione TecnoBody Academy ha presentato nuovi macchinari sulla rieducazione tecnologica, puntano più sulla qualità che sulla quantità dell’esercizio.
E’ stata l’occasione per presentare i numeri: quelli che a fine stagione contano davvero.
Risultati da record in infermeria quest’anno a favore degli azzurri considerando il confronto con tutte le altre squadre in serie A su un totale di 48 gare disputate, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.
Lo staff medico azzurro, un gruppo affiatato di 8 componenti, tre medici e 5 fisioterapisti che agendo sempre in chiave ‘preventiva’ è riuscito a garantire in questa – come nelle passate stagioni – l’efficienza atletica dei calciatori pur fortemente impegnati dal punto di vista biomeccanico e metabolico; a dirigere il gruppo è il dr. Alfonso De Nicola.
“Un piacere essere stato invitato perché nella vita c’è sempre da imparare e solo con gli aggiornamenti che si riescono ad acquisire conoscenze maggiori da mettere al servizio dei nostri pazienti. Complimenti al Dottor De Nicola e tutto il suo staff per i risultati ottenuti”.
Dott. Davide Bisogno